SEGUICI SU:

06 52 57 178 / 06 52 57 495
Top
 

Summer Sports Lago di Garda-SOLD OUT

TOUR LOCATION

Nel paesaggio delle colline moreniche, a cavallo tra due Regioni, sorge Valeggio sul Mincio, paese che per lingua, tradizioni e memorie appartiene alla cultura lombardo-veneta. Riconosciuta “Città d’Arte”, Valeggio è il luogo della vacanza completa.

COSTO DEL SOGGIORNO: € 2.200,00 

PARTI CON NOI E RICEVERAI UN BUONO SCONTO DEL 10% SU VILLAGGI, HOTEL E RESORT SELEZIONATI IN ITALIA!

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio a/r dalle città indicate (aereo per passeggeri in partenza dalle Isole, treno per passeggeri in partenza dalle altre città indicate)
  • Sistemazione con trattamento di pensione completa come da dettaglio;
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Attività sportive;
  • N. 16 ore a settimana di attività veliche con istruttori federali FIV
  • Attività ludiche e didattiche;
  • Assistenza medica e infermieristica su chiamata h/24;
  • Group Leader sempre presente al seguito del gruppo 24h24
  • Zainetto;
  • Programma di animazione ed intrattenimento
  • Servizio lavanderia 1 volta a settimana (vedi descrizione);
  • Attestato di partecipazione con indicazione delle date di soggiorno, delle attività e delle ore svolte;
  • Polizza Assicurativa come indicato.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”
  • I pasti durante i trasferimenti

 

PAGAMENTI : Potrai versare la quota a tuo carico in due modi:

  1. in una unica soluzione, entro sette giorni dalla conferma della prenotazione;
  2. in 2 rate di cui un primo acconto entro sette giorni dalla conferma della prenotazione ed il saldo entro 30 gg dalla partenza

 

SPECIALE Porta un Amico - Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate.

Modalità d’Iscrizione: Euro 500,00 al momento della prenotazione, secondo acconto da versare entro il 30 aprile. Saldo entro e non oltre 30 giorni prima della partenza. Facci chiamare direttamente in agenzia e manderemo al tuo amico tutta la documentazione necessaria.

ASSICURAZIONI INCLUSE NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • Polizza assicurativa sanitaria e di copertura bagaglio: spese mediche fino a 1.000,00 euro; assistenza H24 e rimpatrio - pagamento diretto in caso di ricovero e intervento chirurgico;  smarrimento/danneggiamento bagaglio fino a 500,00 euro; prolungamento soggiorno per positività a Sars Covid 19 ovvero isolamento fiduciario e copertura spese per il rientro nella città di origine.
  • Polizza Responsabilità Civile diretta e verso terzi massimale € 31.500.000,00 euro;
  • Polizza Assicurativa ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO SENZA FRANCHIGIA a seguito di malattia improvvisa, infortunio o decesso dell’assicurato, di fratelli o sorelle, genitori, nonni.
  • Polizza assicurativa ANNULLAMENTO SENZA FRANCHIGIA per qualsiasi evento imprevisto, non conosciuto al momento dell’iscrizione al viaggio ed indipendente dalla volontà dell’Assicurato e che renda impossibile e/o obiettivamente sconsigliabile la partecipazione al viaggio, compresa quarantena per contatto con positivo o positività del partecipante.
  • Nome del Pacchetto: Summer Sports al Lago di Garda
  • Codice pacchetto INPS: 49802
  • Durata: 15 giorni
  • Tipologia di Soggiorno: soggiorno studio di gruppo con accompagnatore
  • Destinazione: Valeggio sul Mincio - Lago di Garda - Veneto
  • Tema: Sport Academy - Vela
  • Fascia di età: Studenti delle Scuole Superiori di 2° grado

TURNI DISPONIBILI

  • 18/06 - 02/07 /2022
  • 02/07 – 16/07/2022
  • 16/07 - 30 07/2022

 

STRUTTURA E SERVIZI:  Immerso nel verde tra le colline Moreniche e il fiume Mincio, l’Altomincio Family Park si trova a pochi km dal Lago di Garda. Un villaggio dotato di tutti i comfort, in posizione ideale per scoprire i dintorni, i prodotti tipici della zona e per una sana pedalata sulle sponde del fiume! All’interno del villaggio è presente un parco acquatico immerso nel verde con 3 piscine: una piscina olimpionica per allenarsi, la piscina Laguna con il fondo gommato per i più piccoli, una piscina riscaldata per i neonati e lo Spray Park per trascorrere ore divertendosi tra scivoli e getti d’acqua. Nella struttura ci sono diversi ristoranti, negozi, minimarket e bar. Nello sport area del villaggio sono presenti: adventure park, minigolf, campo da volley, etc. Ci sono inoltre una sala giochi e ampi spazi per la realizzazione delle attività ludico/didattiche. Copertura wi-fi disponibile nelle aree commerciali. L’alloggio è previsto nell’area bungalow del villaggio, in camere doppie con 1 bagno ogni 4 studenti ad uso esclusivo (nel rispetto del rapporto indicato nell’avviso di accreditamento dei progetti emanato da INPS). È previsto il servizio di pulizia giornaliero, con cambio biancheria (da letto e bagno) bisettimanale. N.B. Nel caso in cui sia necessario, è possibile richiedere ulteriore sostituzione della biancheria. La struttura è idonea all’accoglienza di soggetti con disabilità e rispetta le normative locali vigenti in materia di sicurezza e di pulizia/sanificazione in relazione alla Pandemia in atto. PROTEZIONE COVID: Gli ambienti sono costantemente igienizzati e sanificati come previsto dalla normativa locale.

 

TRATTAMENTO: : è previsto un trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante del villaggio, pranzi presso la Lega Navale durante le giornate di attività velica. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda. Durante i giorni di escursione è previsto cestino pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (in struttura o al sacco in base all’orario di uscita dalla struttura).

NOTA BENE: IN CASO DI ALLERGIE, PROBLEMATICHE ALIMENTARI DI TIPO RELIGIOSO, VEGETARIANI, CELIACHIA ED INTOLLERANTI VERANNO PREDISPOSTI MENU’ ADEGUATI (previa comunicazione al momento dell’iscrizione).

 

PROGRAMMA DI ATTIVITA': 

All’interno del “Summer Camp” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al
divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche.
I corsi saranno tenuti da docenti e istruttori FIV. Le attività sportive avranno una durata minima di 16 ore settimanali.

Academy sportive: il soggiorno è finalizzato allo sviluppo dell’attività motoria e della personalità del
giovane atleta. Il nostro obiettivo è quello di focalizzare e rafforzare i principi fondamentali della crescita culturale, civile e sociale dei giovani; favorire l'educazione ludico-motoria dei bambini e l'educazione motoria, pre-sportiva e sportiva dei ragazzi e dei giovani, rispettandone i naturali ritmi di sviluppo e le scelte personali; contribuire al radicamento di una sana e permanente educazione alla pratica motoria e sportiva; migliorare lo stile di vita e la diffusione dell’attività motoria, fisica e sportiva; favorire lo sviluppo dell'educazione alla legalità, nelle sue accezioni più ampie; potenziare e diversificare le proposte e le occasioni di attività motoria e pratica sportiva per i giovani in base alle attitudini, alle preferenze ed alle capacità individuali; promuovere e diffondere la cultura delle pari opportunità favorendo la partecipazione femminile a tutti i livelli di pratica sportiva e nei diversi contesti organizzativi, di direzione e conduzione delle attività sportive; promuovere e diffondere una cultura dell’educazione sportiva in grado di sostenere i giovani nella costruzione di un'immagine positiva del proprio sé, accrescere l'autostima e far assumere comportamenti responsabili e significativi rispetto al proprio progetto di vita.

  • Vela i partecipanti al soggiorno seguiranno corso di Vela di 16 ore settimanali presso la Lega Navale di Brescia-Desenzano. Lezioni teoriche e pratiche, esercizi divertenti con attrezzature
    estremamente facili ed alla portata di tutti, pratica in acqua, durante il corso il giovane sportivo
    saràgrado di affrontare uscite in sicurezza con divertimento garantito! Programma del
    corso: conoscenza dell’attrezzatura in tutte le sue parti, armare e disarmare, controlli di sicurezza, nozioni teoriche generali e specifiche, terminologia, iniziazione sul simulatore, manovre di base.
    Qualora le condizioni meteo non permettano l’uscita in barca saranno proposte attività
    marinaresche quali: sup e canoa.
  • A tutti i partecipanti, oltre alla Vela verranno proposte anche le seguenti discipline sportive:
    Tennis; Beach volley; Nuoto; Calcio a 5; Pallavolo; Minigolf; Basket; Percorso Avventura
    Ogni singola disciplina sarà coordinata da Insegnati o istruttori certificati. Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme vigenti COVID 19 e si rispetteranno gli ambienti e i regolamenti in vigore.
  • Approccio base Fotografia. L’attività è legata al progetto ambientale e culturale Quante volte hai usato il tuo cellulare e lo hai usato come macchina fotografica per immolare un bel momento, un’opera d’arte, l’ambiente che ti circonda, così da stupire i tuoi parenti o amici postando su Facebook o Instagram o su tick tock delle foto bellissime? In questo Summer Camp tutto questo è possibile! Il tutto è basato sul metodo Immortala ciò che ti piace e ti emoziona. Attraverso la fotografia avremo fissato nel tempo ogni momento svolto durante il soggiorno - durante le escursioni o le attività sportive e/o ludico ricreative.
    Tutto il materiale sarà pubblicato sul diario di bordo dove i genitori potranno apprezzare il lavoro.
  • Laboratorio Attività ludiche ricreative Sono attività (canto, ballo) che si svolgeranno in collaborazione con l’animazione del Villaggio.
  • Attività serali: saranno attività di relax e all’insegna del pieno divertimento organizzate e pensate dallo staff di animazione e dai nostri Group Leader per raggiungere obiettivi che mirano allo sviluppo e alla crescita fisica, sociale, culturale del minore. Sviluppiamo, così, una vacanza, che si presenterà minuziosamente organizzata, divertente e piena di stimoli.

 

Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, di concerto con i genitori del ragazzo, stileremo specifiche attività.

GITE ED ESCURSIONI:

Nel programma sono incluse le seguenti organizzate alla scoperta del territorio:

  • Escursione di intera giornata a Gardaland;
  • Escursione di mezza giornata a Verona;
  • Escursione di intera giornata a Venezia con pranzo in ristorante;
  • Escursione di mezza giornata in bike a Peschiera;
  • Escursione di mezza giornata in bike a Borghetto sul Mincio;
  • Escursione Orienteering/Trekking lungo la passeggiata che collega Mantova a Peschiera

CITTA' DI PARTENZA:

Nelle città di partenza ci sarà sempre presente un nostro Group leader ad attendete i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Nello specifico,
saremo presenti nella città di Torino, Milano, Genova, Verona, Bologna, Firenze, Rimini, Ancona,
Pescara, Foggia, Bari, Roma, Napoli, Cagliari, Olbia, Catania, Palermo.

 

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno:

Nel Soggiorno saranno attivi i seguenti servizi:

  • Numero cellulare aziendale dedicato alle famiglie dei giovani ospiti numero attivo h 24/24.
  • “Diario di bordo” attraverso attivazione gruppo chiuso Facebook. Qui verranno comunicate
    giornalmente le foto dei ragazzi durante le attività svolte.
  • Telefono emergenze attivo durante le trasferte.
  • Call center agenzia con 10 operatori esperti sempre a disposizione delle famiglie.

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI

Inviaci una mail con la richiesta del viaggio che ti interessa e sarai ricontattato al più presto