da 405€
Amsterdam è la città più tollerante e, per molti aspetti, anche la più libera che conosciamo. La sua grandezza sta in particolare nel riconoscere che l’ indispensabile complemento alla libertà è la responsabilità: responsabilità di non infastidire o fare del male ad alcuno, ma di consentire a tutti di godere delle medesime opportunità.
Essendo sorta sull’ acqua e all’ acqua indissolubilmente legata, i suoi mercanti vi fecero affluire nei secoli sete dal Giappone, porcellane dalla Cina, tè da Ceylon, caffè e cacao. E con le nuove merci giunsero anche nuove genti: ebrei, ugonotti, indonesiani e si fecero strada nuove parole, modi di vivere e prodotti.
Appuntamento dei partecipanti all’aeroporto Leonardo da Vinci con un ns. incaricato.
Disbrigo delle formalità d’imbarco con un ns. rappresentante e partenza per Amsterdam con volo di linea. Arrivo dopo circa 2 ore di viaggio; incontro con ns. pullman GT, trasferimento in hotel e sistemazione elle camere riservate.
Pranzo libero.
Pomeriggio visita della città con la guida: la Torre delle lacrime, il Palazzo Reale, il Ponte “magro” sull’Amstel, Piazza Dam, la Casa di Anna Frank, etc..
Al termine delle visite rientro in hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Mattina, dedicata alla visita del Museo Van Gogh con i docenti accompagnatori.
Pranzo libero.
Pomeriggio, dedicato alla visita a piedi della città con i docenti accompagnatori (l'antico quartiere di Koepel, il Damrak, l'Amsterdams Historisch Museum, ricco di reperti storici, etc.).
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata al proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori (possibilità di effettuare una minicrociera nei canali).
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita del Rijkmuseum con i docenti accompagnatori.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata al proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori.
In alternativa escursione con pullman GT e guida a Volendam e Marken.
Pranzo libero.
Cena in hotel.
Rientro in hotel e pernottamento nelle camere riservate.
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata alle ultime visite della città con i docenti accompagnatori.
Pranzo libero.
Al termine trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino dopo circa due ore di volo.
Competition Travel s.r.l. | Via Emilio Costanzi 61, 00125 Roma P.IVA 04617111002 | Tel. 065257178 / 065257495 Fax 065258980 | Sito creato da GBSWEB | Privacy policy | Cookie policy