da 385€
Cracovia…nel 1978 riconosciuta dall’’Unesco come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo…l’’ arte e la cultura sono di casa, lo si avverte passeggiando negli stretti vicoli del centro storico ricchi di suntuosi palazzi e residenze di nobili e principi. Tra i tanti monumenti spiccano: la Piazza Grande del Mercato sovrastata dallo splendido palazzo rinascimentale Sukiennice (antico mercato delle stoffe), il Collegium Maius, il Castello Reale, il Duomo e il quartiere di Kazimierz.
Appuntamento dei partecipanti all’aeroporto Leonardo da Vinci, partenze Internazionali.
Disbrigo delle formalità d’imbarco con un ns rappresentante e partenza per Cracovia con volo di linea.
Arrivo dopo due ore di volo ed incontro con ns. pullman Gt ed assistente per il trasferimento in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate.
Pomeriggio visita guidata della parte ebraica della città, quartiere di Kazimierz (il Ghetto Nazista, Quartiere Podgòrze, Piazza degli Eroi, Sinagoga Nuova, Sinagoga Rmuh).
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo.
Giornata dedicata all’escursione in pullman Gt e guida ad Auschwitz/Birkenau (GUIDA ITALIANA SPECIALIZZATA SULL’ARGOMENTO) – AURICOLARI PER LA VISITA INCLUSI.
Visita al Museo di Auschwitz Birkenau, uno tra i più tremendi campi di sterminio dove sono stati uccisi milioni di ebrei, polacchi e deportati di tutte le nazioni. Visita alla Bahnrampe, il settore della Quarantena, il Krematorium II, la Zentralsauna, il Kanada, il Frauenlager, Kinderblock.
Pranzo libero.
Trasferimento ad Auschwitz e visita guidata del Museo, Krematorium, le esposizioni nazionali, il muro della morte, la cella di Massimiliano Kolbe.
Al termine delle visite rientro in hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata al proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori (Stare Maisto, Piazza del Mercato, Chiesa di Santa Maria, Torre del Municipio, il Castello di Wawel, Croce di Katy, etc.).
In alternativa escursione con pullman GT e guida a Wieliczka per visita alla Miniera di Sale.
Pranzo libero.
Cena in hotel.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata al proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori.
In alternativa visita con la guida alla Cracovia Sotterranea (il complesso, unico nel suo genere, ha lo scopo di illustrare le orme dei primi insediamenti urbani ed i reperti risalenti alla costruzione medievale della Piazza del Mercato attraverso vari reperti archeologici ed architettonici: frammenti degli edifici, il cimitero, frammenti della colonia rurale, l'acquedotto ed il lastricato).
Pranzo libero.
Cena in hotel.
Rientro in hotel e pernottamento nelle camere riservate.
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata alle ultime visite della città con i docenti accompagnatori.
Pranzo libero.
Al termine trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino dopo circa due ore di volo.
Competition Travel s.r.l. | Via Emilio Costanzi 61, 00125 Roma P.IVA 04617111002 | Tel. 065257178 / 065257495 Fax 065258980 | Sito creato da GBSWEB | Privacy policy | Cookie policy