da 425€
La capitale Irlandese è oggi una città in rapido cambiamento, dove il fascino dei secoli passati si combina sempre più con il progresso della vita moderna. Dublino è una città da vivere a piedi: durante il giorno, interessanti percorsi, in parte pedonali, consento di visitare i luoghi di maggiore interesse.
Appuntamento dei partecipanti all'aeroporto di Fiumicino, partenze internazionali.
Disbrigo delle formalità d'imbarco con un ns. rappresentante e partenza per Dublino.
Pranzo libero.
Arrivo dopo due ore circa di volo ed incontro con ns. pullman Gt per il trasferimento in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate.
Resto della giornata dedicato ad una prima visita della città con la guida (il Trinity College, prestigiosa Università con la celebre biblioteca la “Long Room” dove è conservato il Book of Kells uno dei più preziosi manoscritti medievali esistenti, St. Patrick’s Cathedral, Dublinia Christ Church, Dublin Castle, City Hall, casa di G.B. Shaw, etc.).
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita di Dublino con i docenti accompagnatori (il James Joyce Cultural Centre, una splendida casa georgiana completamente restaurata e adibita ora a centro di studio su Joyce e delle sue opere, il James Joyce Museum, etc.).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita della National Gallery of Ireland con i docenti accompagnatori.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata al proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori (Custom House, Abbey Theatre, O’Connell Street, General Post Office, National Museum of Ireland, Dublin Writers Museum, etc.).
In alternativa escursione di intera giornata con pullman e guida a Kilkenny con il suo famoso castello Normanno o Clonmacnoise il più importante sito monastico d’Irlanda.
Pranzo libero.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo.
Giornata dedicata al proseguimento delle visite di Dublino con i docenti accompagnatori (Temple Bar, Dame Street, Temple Bar Cultural Information, Meeting House Square, etc.).
In alternativa escursione di intera giornata con pullman e guida a Dun Laoghaire, cittadina a pochi chilometri da Dublino (visita il porto, il museo, Joyce Tower Sandicove, etc.).
Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata alla visita della Guinness Store House con i docenti accompagnatori.
Pranzo libero.
Al termine trasferimento in pullman Gt all'aeroporto di Dublino, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per Roma.
Arrivo a Roma dopo circa due ore di volo.
Competition Travel s.r.l. | Via Emilio Costanzi 61, 00125 Roma P.IVA 04617111002 | Tel. 065257178 / 065257495 Fax 065258980 | Sito creato da GBSWEB | Privacy policy | Cookie policy