da 415€
Capitale del Paese dal XVI secolo, Madrid è una città moderna e cosmopolita, che mantiene ben vivi i suoi ricordi storici. Fondata dagli arabi nel IX secolo conserva il suo tracciato medioevale intorno a Plaza de la Paja. Il meraviglioso Palazzo Reale del XVIII secolo è circondato da ampi giardini ora aperti al pubblico. Impedibili il Museo del Prado, il Museo Reina Sophia, il Parco del Retiro e il Museo Thyssen-Bournemisza.
Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, partenze internazionali; disbrigo delle formalità d'imbarco con un ns. incaricato e partenza con volo di linea per Madrid. Arrivo, sistemazione in pullman GT per il trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita delle opere di Gaudì nella città con pullman e guida (la Puerta del Sol, vero e proprio cuore della Madrid storica; Monasterio de las Descalzas Reales, Plaça Mayor, Calle del Arenal, Plaza de Oriente, etc). Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo.
Mattina, dedicata alla visita del centro storico con i docenti accompagnatori(Calle de Alcalà, Plaza dl Rey, Paseo del Prado, Real Jardin Botanico, con numerose serre e notevoli collezioni di flora ispano-americana; Parque del Retiro e il Cason del Buen Retiro che ospita una sezione distaccata del Museo del Prado relativa a pitture e sculture spagnole; etc.).
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita del Museo del Prado con i docenti accompagnatori.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata al proseguimento delle visita della città con i docenti accompagnatori (Collezione Thyssen Bournemisza, etc.).
In alternativa escursione in pullman Gran Turismo e con guida a Toledo o El Escorial.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata al proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori.
In alternativa escursione in pullman Gran Turismo e con guida a Avila e Segovia.
Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata alle ultime visite della città con i docenti accompagnatori (Centro de Arte Reina Sofia, etc.).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman Gt all’aeroporto di Madrid, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma con volo di linea. Arrivo a Roma Fiumicino dopo due ore di volo.
Competition Travel s.r.l. | Via Emilio Costanzi 61, 00125 Roma P.IVA 04617111002 | Tel. 065257178 / 065257495 Fax 065258980 | Sito creato da GBSWEB | Privacy policy | Cookie policy